Calendario degli eventi Madrid

  • Manifestación estatal Orgullo LGTBI Madrid en 2023 @ MADO Madrid Orgullo
    manifestacion_orgullo_madrid_2023.jpg
DA NON PERDERE
  • ESPOSIZIONI
  • TEATRO E DANZA
  • MUSICA
  • FLAMENCO
  • MUSICALI
  • SPORT
  • FIERE E CONGRESSI
  • ALTRI EVENTI
  • Los mundos de Alicia. Soñar el país de las maravillas
    los_mundos_de_alicia._sonar_el_pais_de_las_maravillas.jpg

L'artista portoghese, una delle più importanti creatrici del panorama artistico contemporaneo, espone le sue opere presso le sale e i giardini del palazzo (Palacio de Liria. Fino al 31 agosto).

Una scultura di 12 metri dell'artista barcellonese è stata posta sul piedistallo dove si trovava la statua del navigatore genovese (Plaza de Colón. Fino a dicembre 2025).

I visitatori potranno vivere da vicino l'esperienza del grande naufragio e la sua storia grazie alle più recenti tecnologie di realtà virtuale (MAD. Madrid Artes Digitales - Centro di Esperienze Immersive. Biglietti in vendita fino al 13 luglio). 

Il museo ospita temporaneamente l'opera di Willem van Haecht, il più eloquente esempio di cabinet di un collezionista che si conosca (Museo del Prado. Fino al 22 febbraio 2026).

Mostra che riunisce le più importanti opere d'arte del XX secolo provenienti dalle collezioni Masaveu di artisti come Pablo Picasso, Sorolla e Salvador Dalí  (Fundación María Cristina Masaveu Peterson. dal 9 ottobre 2024 al 20 luglio 2025).

Mostra monografica che riunisce quindici opere scultoree dell'artista plastico spagnolo (Espacio Fundación Telefónica. Fino al 7 settembre).

Esperienza immersiva e sensoriale del collettivo di artisti digitali Marshmallow Laser Feast che invita a riflettere sulla responsabilità nei confronti dell'ambiente (Espacio Fundación Telefónica. Fino al 12 ottobre).

Una doppia esposizione che ripercorre l'incisione spagnola del XX secolo attraverso la Collezione del Museo ICO (Museo ICO. 13 feb-20 lug).

Circa 200 opere, alcune delle quali inedite, compongono questa prima grande retrospettiva dell'artista libanese in Europa (Museo Reina Sofía - Edificio Sabatini. 19 febb-25 ago).

Una grande installazione che riunisce tutte le opere prodotte dall'artista barcellonese dal 2011 a oggi (Museo Reina Sofía - Edificio Sabatini. 26 febb-1 sett).

L'opera del pittore tedesco viene esposta dell'edificio Villanueva (Museo del Prado. Fino al 30 giugno).

Un'esperienza unica per scoprire l'artista messicana da una prospettiva inedita e profonda (Paseo del Pintor Rosales, 30. Fino al 31 agosto).

Mostra che ripercorre l'opera di Juan Barjola mettendola in dialogo con oltre 20 artisti contemporanei (SOLO Independencia. Martedì al sabato). Prenotate la vostra visita

La prima mostra che presenta una panoramica completa dell'influenza dei libri di Alice (CaixaForum Madrid. Fino al 3 agosto).

In occasione del secondo anniversario del museo, viene allestita una mostra congiunta delle due produzioni di maggior successo (Nomad Museo Inmersivo. Fino al 27 luglio).

Il campionario di marmi spagnoli del Palacio Real appena restaurato, presentato integralmente al pubblico per la prima volta nelle sue otto arche (Galleria delle Collezioni Reali. Fino al 7 settembre).

Il Festival Internazionale di Fotografia e Arti Visive celebra una nuova edizione con un programma che affronta temi sociali attuali (Diversi locali. 30 apr-14 sett).

Mostra che propone una rilettura retrospettiva della figura di Néstor Martín-Fernández de la Torre (Museo Reina Sofía - Edificio Sabatini. 14 magg-8 sett).

Mostra antologica che ripercorre la carriera dell'artista multimediale in occasione dell'assegnazione del Premio Velázquez nel 2023 (Museo Reina Sofía - Edificio Nouvel. 21 magg-22 sett).

Un viaggio nell'evoluzione artistica dell'artista giapponese attraverso trenta opere tra dipinti, sculture e installazioni (Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza. 23 magg-7 sett).

Mostra monografica incentrata sull'opera del pittore italiano, estremamente apprezzata da monarchi e collezionisti in Spagna e nel Siglo de Oro (Museo del Prado. 27 magg-21 sett).

La mostra più completa finora realizzata sull'artista guatemalteco che approfondisce la complessità della sua narrazione artistica attraverso una serie di opere (Museo Reina Sofía - Edificio Sabatini. 28 magg-20 ott).

Un percorso straordinario attraverso l'evoluzione artistica di uno dei fotografi più innovativi e influenti della fotografia contemporanea (Fundación Canal. Sala Mateo Inurria. 28 magg-24 ago).

Mostra che espone più di duecento opere che illustrano la storia e i valori delle società delle isole del Pacifico (CaixaForum Madrid. 28 magg-14 sett).

Un'esperienza immersiva basata sul fortunato franchise Jurassic World (Espacio Ibercaja Delicias. 30 maggi-20 lug).

Mostra in cui viene esposta la serie che i due fotografi hanno realizzato nel Monastero di San Jerónimo de Yuste (Galleria delle Collezioni Reali. 4 giu-7 sett).

Proposta commemorativa che ripropone alcune delle migliori opere della Collezione in omaggio alla mostra Reencuentro (Museo del Prado. Fino al 6 luglio).

L'emozionante saggio del fotografo colombiano ritrae il tratto del Rio Bravo che segna parte del confine tra Stati Uniti e Messico (Fundación Mapfre. Sala Recoletos. 5 giu-24 ago).

Mostra incentrata sull'iconica serie fotografica dedicata a Bebe Brown, moglie del fotografo, e alle sue tre sorelle (Fundación Mapfre. Sala Recoletos. 5 giu-28 ago).

Mostra che ripercorre gli oltre venti anni di carriera del fotografo granadino fino ai giorni nostri (Fundación Mapfre. Sala Recoletos. 5 giu-24 ago).

Mostra incentrata sull'impatto e sulla presenza dell'iconografia della Vergine di Guadalupe nell'arte attraverso circa 70 opere (Museo del Prado. 10 giu-4 sett).

La mostra propone una serie di collage della regista, all'insegna della tradizione avanguardista (Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza. 10 giu-14 sett).

Un progetto che riunisce quattro contributi di artisti contemporanei direttamente collegati all'esposizione permanente dello spazio (Galleria delle Collezioni Reali. 10 jun a 21 sept).

Mostra fotografica realizzata congiuntamente dal team di PradoEducación e dalle donne della Valle del Jerte (Museo del Prado. 12 giu-14 sett).

Una mostra in cui vengono esposte per la prima volta le due serie di arazzi del XVI secolo incentrate sul tema dei peccati capitali e conservate da Patrimonio Nacional (Galleria delle Collezioni Reali. 25 giu-28 sett).

Una mostra che approfondisce il legame emotivo con la terra e le sue forme di vita attraverso circa cento opere appartenenti a cinque secoli (Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza. 1 lug-24 sett).

Un'esperienza che ci trasporta nel cuore dell'Egitto ellenistico per riscoprire una delle donne più affascinanti della storia (MAD - Madrid Artes Digitales. Centro de Experiencias Inmersivas. Da settembre 2025).

Le opere di Jackson Pollock e Andy Warhol sono protagoniste di questa mostra sull'arte del XX secolo (Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza. 21 ott 2025- 25 genn 2026).

Mostra che riunisce cinquanta capolavori di geni del calibro di Picasso e Klee, appartenuti al mercante d'arte e collezionista tedesco (Museo Nazionale Thyssen-Bornemisza. 28 ott-1 febb).

 Dalla fine di novembre all'Epifania la città espone numerosi presepi per celebrare il Natale (Vari luoghi durante le festività natalizie. Fino alla fine di gennaio 2025).

La più importante mostra monografica finora dedicata al pittore tedesco, comprendente circa 150 opere (Museo del Prado. 22 nov 2025-1 mar 2026).

Fai click sulla seguente icona per scaricare una versione in PDF del calendario di eventi

  • L'estate è un periodo di svago e di relax e la città offre numerosi programmi adatti a tutti.

    Cose da fare in estate a Madrid
  • Cosas que hacer en verano en Madrid

VisitMADRIDGPT

VisitMADRIDGPT

Vuoi sapere cosa vedere e cosa fare in questa splendida città? Chiedilo alla nostra intelligenza artificiale!

  • Godetevi Madrid in modo diverso: fatevi un tatuaggio, visitate una merceria particolare oppure provate a scappare da una casa incantata. Immaginazione al potere!

    Evasioni originali in coppia
  • Escapadas originales en pareja
Pubblicità
  • Plano Metro de Madrid. Actualizado septiembre 2022
Pubblicità

PRODOTTI UFFICIALI

Include l'Abbonamento per il Trasporto Pubblico.

Sali sul belvedere a 92 metri e goditi una delle migliori viste sulla città.

Compra online il miglior souvenir! (pagina in spagnolo)